mercoledì 25 giugno 2014

Cofanetto ricicloso

Ciao!
Prima di approdare al magico feltro, mi sono (anche) dedicata alla decorazione di piccoli oggetti di legno: non avendo a disposizione oggetti vecchi, mi sono divertita a falsificare quelli nuovi, con discreti risultati…
Avevo acquistato due cofanetti di legno grezzo, con lo spazio per un ricamo oppure una foto. Quello bianco è finito a casa di nonna Clara, che ha subito messo una foto del cucciolo, mentre quello lavanda è rimasto a me, in attesa di trovare la sua conclusione… creativa!
Cosa fare di quei piccoli ciuffi colorati che rimangono in giro dopo aver rivestito saponi e fatto i decori per i lavori più grandi? Non vorremmo mica buttare i ritagli fatti per impugnature e aperture delle borse?


Gli ingredienti ci sono… ho sistemato con l'ago i ciuffetti colorati sopra un ritaglio preinfeltrito, base perfetta per il mio piccolo progetto,


che subito dopo ho infeltrito con il metodo tradizionale.


I ritagli per ricavare le impugnature sono perfetti per l'imbottitura: li ho sovrapposti e infeltriti ad ago.


Qualche ora di riposo ad asciugare e prendere la forma definitiva e si procede al montaggio.


Una volta fissata la piccola base di legno, eccovi il cicciottoso risultato!



Mi piace tantissimo… ideale per conservare fili e forbici e usarne la superficie come puntaspilli… però, ci starebbero bene anche caramelle, bottoni, gioielli… come lo usereste voi?
Vi ricordo che tra qualche giorno potrete leggere il nuovo post Condividiamo Creativamente. Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...