venerdì 9 maggio 2014

Esperimenti di legatoria

Ciao!
Chi mi conosce da tempo sa che ho avuto tante passioni e ho amato sperimentare diverse tecniche decorative. Da ragazzina mi foderavo tutti i libri scolastici per evitare di rovinarli. Poi sono passata alle scatole che rivestivo con cura con le più belle carte che trovavo in circolazione.
All'università ho iniziato a rilegare gli appunti, perfezionandomi nell'incollaggio con la garza: vi presento il mitico storia del'urbanistica e il piccolo storia dell'architettura... altri tempi!



Una paio di mesi fa ho partecipato ad un corso di legatoria, tenuto dalla dolcissima Ines Sanchez, dove ho imparato alcuni tipi di cucitura. La prima che ho iniziato a riprodurre a casa è stato un esempio di cucito giapponese. Nel frattempo però, mi sono passati tra le mani un paio di quadernetti acquistati per le custodie feltrose... e via che ho incollato un po' di carta anche su questi!


Siccome ero parecchio ispirata mi sono chiesta: perché non provo a fare una copertina completa? Ho giusto una bella scorta di cartoncino...



Che ne dite? Io sono molto soddisfatta e li userò per completare le mie creazioni in feltro.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...