venerdì 28 febbraio 2014

Festa mostruosamente feltrosa!

Ciao a tutti!
Eccoci al secondo attesissimo appuntamento con le amiche di CondividiAMO CreativaMENTE. Non vedo l'ora di ammirare cosa hanno pensato le altre ragazze, e voi?
Il tema deciso per questo mese è FESTA! Le idee in mente sono tante anche perché con un bimbo per casa comincio a pensare a oggetti simpatici che possano piacere anche a lui.
Alcuni di questi pensieri si sono concretizzati con i Mostrilli, che conoscete, ma non vi ho mai presentato come avrei dovuto fare. Il primo nacque come piccola marionetta per il gioco della pulce, che però, ha cominciato ad apprezzare molti mesi dopo...
Li ho proposti ad alcune maestre per la festa di fine anno, da regalare come augurio per il passaggio alla scuola media... sono piaciuti e ho incominciato a creare e personalizzare ognuno di essi. Ve ne presento alcuni...

Fortunello
Violetta

Mi sono divertita molto a personalizzarli con vari oggetti, anche di recupero, come fiorellini, perline in legno, spillette da balia e campanellini. 

Ricciolo
Fiorillo
Tronchetto
Petunia
In pratica ho acquistato rustici matitoni ricavati da rametti di legno, tutti diversi tra loro, e li ho usati come base per la marionetta. Ho pensato di realizzarli anche per gli amichetti di mio figlio, per il prossimo compleanno: organizzerò una piccola caccia al tesoro e li mimetizzerò in giardino:


Spero che vi piacciano. Da questa avventura sono nati anche i Fiorulli... che diventeranno bomboniere segnaposto... ma ve lo racconterò un'altra volta!
Volete anche voi qualcosa di particolare per le vostre festicciole a tema? Sono a vostra disposizione.
Mi raccomando, andate subito a vedere cosa vi propongono le mie amiche super creative! A presto!




9 commenti:

  1. Che ridere questi mostricciatoli, e le matite mi piacciono un sacco. Vedi che alla fine sei riuscita a scrivere un bel post anche tu! Ma la cosa che mi piace di più in assoluto è l'idea della festa con caccia al tesoro e mostrilli nascosti, buffissimo! Un abbraccio, Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Si, un lampo di genio e ho tirato fuori il servizio fotografico ai mostrilli!
      Bacioooo
      PS: ho aggiornatooooo!!!

      Elimina
  2. P.S. al post di questo mese si sono aggiunte anche Ilaria e Cristina. ^^

    RispondiElimina
  3. Bellissimi!
    parteciperei alla caccia ai Mostrilli anche io!
    Ne approfitto per farti i complimenti anche per le altre creazioni. Ho avuto modo di conoscerle meglio grazie al gruppo! Sei bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie!
      Ti aspettiamo alla prossima caccia, a luglio... puoi sempre portare qualcuna delle tue meravigliose creaturine così cerchiamo anche loro!
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Certo che questi mostrilli più che far paura a me fanno tanta dolcezza...forse perchè immagino i bambini che fantasticano mentre li hanno in mano.
    Il tuo piccolo sarà felice di donarli per la sua prossima festa e tu sarai fiera perchè sono nati dalle tue manine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii!! Ho pensato di personalizzarli, per maschi e per femmine... vediamo che salterà fuori. Sarà facile che se li scambieranno! Ciaoooo

      Elimina
  5. uh ma il mio commento non c'è pi§.. eppure stamattina sembrava partito.. me tapina.. vabbè ne approfitto per dirti che questi mostrilli sono adorabili.. sai che figurone che farei ai mercatini scriventdo con un matitone del genere... mi piaceeeee
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, anch'io ne combino di ogni genere, soprattutto scrivo e poi cancello!
      Vorrà dire che ne preparerò uno anche per te! ;) ciaoooo

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...