venerdì 31 gennaio 2014

Saponi Valentini e...

Ciao! 
Tra due settimane sarà San Valentino. Non so ancora cosa m'inventerò per tale ricorrenza: di solito passo il pomeriggio in cucina per preparare qualche manicaretto e credo che anche quest'anno farò lo stesso. In realtà avrei dovuto nascondere ancora per qualche giorno il cd che avevo comprato, ma non ho resistito e tac, già dato!
Però, ho pensato a chi ha voglia di regalare qualcosa di coccoloso e in questo post vi presento i primi saponi scrub nati per tale ricorrenza. Ho ancora molto lavoro da fare, ma il tempo è come sempre tiranno e oggi ho una scadenza speciale...


La ricetta è semplice: evo, olio di mandorla, cocco, arachide e palma (ma proprio poco!), cera d'api, miele d'acacia, essenza di menta, oli essenziali di arancio dolce, bergamotto e cedro, spignattati con metodo a freddo. Sono già pronti per essere usati!


Con questa occasione vorrei presentarvi alcune amiche creative: con loro faccio parte di un gruppo, che è più un progetto creativo, e sono onorata a farvi parte. Ecco perché ho parlato di scadenza...

Logo ideato da Elisabetta alias Multifaces Design

Ognuna di noi affronterà il tema concordato con il proprio stile e il carattere che la contraddistingue.
Andate a trovarle:

6 commenti:

  1. Amo i tuoi saponi, anche in versione romantica!

    RispondiElimina
  2. Chissà che buon profumo uuummmmm e poi quei cuori in feltro sono bellissimi!
    Anche tu mi fai venir voglia di spignattare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      Grazie mille, il profumo di questi cuoricini è insolito, ma fresco... dai, dai, spignatta anche tu!!!

      Elimina
  3. cocco, arancia, menta, bergamotto... mmmm, che meraviglia! pensa che io non avevo idea che si potessero fare facilmente i saponi in casa (ma dove vivo?!)
    adorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si, li puoi fare tranquillamente, devi solo fare attenzione a quando maneggi la soda caustica. Inoltre, devi cercare di bilanciare gli oli per evitare saponi troppo molli o troppo aggressivi sulla pelle... per fortuna ci sono i calcolatori!
      Grazie!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...