mercoledì 12 dicembre 2012

Sapone e Feltro... una forte intesa!

Ciao a tutti!
Mentre aspetto che si scaldi la pistola per la colla eccomi ad aggiornarvi sulla mia attività feltrosa.
Un po' di tempo fa ho realizzato del sapone, si proprio quello che si fa con la soda, l'olio d'oliva, gli olii essenziali... una volta passata la paura per le inalazioni è un vero divertimento, ci si sente come una stregha davanti ad una pozione magica.
Eccolo lì, bello stagionato e profumato... ne ho regalato un po' ad amiche estimatrici e poi ho pensato di coprirlo di lana colorata per renderlo ancora più utile: oltre alla schiumetta e al profumo, un delicato effetto esfoliante grazie alla lana bergschaf.
La sua forma non è regolare perché non ho usato stampi appositi, ma da perfetta riciclona, le vaschette del pesto e lo stampo in carta da forno del plum cake!

Miele e Cannella
Burro (di karitè) e Salvia
Gli ultimi quattro sono saponi fatti dalla mia amica Antea, esperta saponaia e mia fornitrice ufficiale...
Vi rimando al suo sito, ricco di consigli e di idee!

Mandorle, Karitè, Carota e Delicato
Vi piacciono? Vorrei farvi sentire il loro profumo, ma proprio non si può... a meno che non ne vogliate una per farvi un delicato regalo di Natale!
Ciao, ciao!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...