giovedì 11 ottobre 2012

Giochi di colori con Deborah Grey

Ciao a tutti!
Domenica scorsa ho partecipato ad un corso organizzato da Wool Company, a Miagliano, luogo dove sono tornata con immenso piacere! Deborah è una donna straordinaria che ti mette subito a proprio agio. Anche le ragazze che ho conosciuto sono molto simpatiche e attratte come me, da questo bellissimo mondo di colori profumati...
Ho deciso che non vi mostrerò tutto in una volta, anche perché sto gustandomi l'esperienza della filatura con il mio bellissimo fuso, frammentando il tempo a disposizione... peccato che non ho anche le spazzole cardatrici altrimenti non andrei neanche a dormire...
Deborah ci ha mostrato come realizzare i nostri colori, guidate dalle emozioni che ci possono fornire le immagini: ho scelto la mia e ho iniziato a cardare i miei ciuffi di lana. All'inizio è stata una bella fatica, ma poi... che bei rotolini che ho fatto!

I colori e le fibre per il mio filato

I ciuffi sulla cardatrice

Ecco il primo rotolino... decente!

Pronti per la filatura!

Filatura o feltro? Questo è il dilemma! Ma no, ho deciso che filerò e poi mi realizzarò qualcosa di sfizioso... vi stupirò! Però... con lo stesso metodo, ho buttato qua è la alcuni ciuffetti di lana e...




4 commenti:

  1. Oooooh, che meraviglia, è tutto così piacevolmente leggero, sembra una nuvola colorata...bellissimo!! E cosa ci farai, poi?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se riesco a fare un filato un po' grande, mi faccio una bella collana. Con i due filati contrastanti, invece, prima li doppio e poi un bel bracciale... che dici?

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Antonella.
      Il mio è stato un piccolo approccio, ma me ne sono innamorata subito. Devo solo organizzarmi con l'attrezzatura... e il tempo!
      Grazie per essere passata dal mio blog!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...