domenica 26 settembre 2010

Ma da dove comincio...

Da perfetta pignola-perfezionista, ho riscritto questo post... tre volte? Uffa! Da qualche parte devo pur iniziare! Dunque...
Per le mie attività artistiche, tendo a essere autodidatta: osservo bene, faccio ricerche, mi consulto e provo, finché non perfeziono la tecnica a mio gusto. 
Per il feltro, ho deciso di seguire un altro percorso.
Qualche anno fa, il colpo di fulmine per un portafoglio nepalese regalatomi da amici. Nei negozi, però, trovai solo il feltro sintetico... e provai con quello... taglia, cuci, assembla... Il passo successivo furono fogli di feltro quasi artigianale e soprattutto di lana.
Ma non mi bastava. Dovevo imparare la tecnica, subito e bene!
Finalmente arrivò internet anche nella mia piccola dimora... e ho trovato una bravissima insegnante, Cristiana Di Nardo che, pazientemente, mi ha aiutato ad entrare in questo fantastico mondo.

Il mio primo lavoro:
Autunno

4 commenti:

  1. Brava Daniiii!!!
    Sei un vulcano! ;) ...e grazie di essere diventata lettrice del mio blog - sarà uno scambio ancora più interessante. :D Un abbraccio, Lù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lù! Grazie!
      Per me è un vero piacere avere questa possibilità, così lontane, ma vicine nella passione per l'arte e il feltro. Un bacione!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie per i complimenti e scusa il ritardo della mia risposta! Ogni tanto mi perdo... ciao!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...